chiudi il carrello

03.04.2023

Namiki presenta la nuova Collezione AYA

L'ho detto a diversi miei clienti, forse non abbiamo ancora capito il significato di questo lancio da parte di Namiki. Namiki non è nota per il lancio annuale di nuove edizioni regolari e fino ad ora abbiamo avuto la possibilità di contemplare il N. 20 e il N. 50 accanto allo Yukari, che è decisamente più piccolo. L'Aya si pone come una via di mezzo (in termini di dimensioni) tra il n. 20 e il n. 50.

L'Aya presenta decorazioni Maki-E in diverse varianti.

Il nome di questa collezione deriva dalla parola giapponese che significa bel colore, lucentezza, brillantezza e motivo. Tutti elementi che definiscono facilmente la collezione Aya e le quattro penne attualmente in vendita.

Utilizzando un tipo speciale di Maki-e chiamato "Togidashi" o "maki-e brunito", queste penne evocano profondità e colori luminosi grazie al processo di stratificazione della laccatura, rifinita con pezzetti di scintille metalliche.

L'Aya è stato creato per essere la via di mezzo tra l'iconico numero 20 e il numero 50.

Le quattro varianti di colore sono:

Akatsuki - è un rosso intenso e brunito creato con una stratificazione di polveri laccanti rosse e rifinito con oro.

Hayate - Una penna color oro argentato su uno sfondo scuro che evoca una folata di vento. Il motivo di questa penna ha anche un po' di movimento che è accattivante e divertente.

Seiryu - una striscia di cobalto attraversa il fusto scuro di questa penna. L'aspetto più interessante di Seiryu è l'utilizzo di conchiglie di abalone e polvere d'argento, che mette in evidenza l'uso di materiali grezzi e naturali per produrre una speciale finitura Maki-e.

Tokiwa - Sempre con conchiglie di abalone, ma dorate, è la colorazione Tokiwa, un verde bosco dall'aspetto verdeggiante e naturale.

Ogni penna è dotata di un pennino No. 30 in oro bicolore a 18 carati per un'esperienza di scrittura morbida e scorrevole che è sinonimo delle prestazioni di Namiki. Data la natura di queste penne, il prezzo è commisurato alla maestria necessaria per creare un simile capolavoro. Pertanto, la linea Aya viene venduta a 3.600 CHF. Non prevediamo che queste bellezze dureranno a lungo.