chiudi il carrello

Termini e condizioni

1. Ambito di applicazione

I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online da consumatori o commercianti. Per consumatore si intende una persona fisica che agisce per scopi totalmente o prevalentemente estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale; per commerciante si intende una persona che agisce per scopi connessi alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, sia che agisca personalmente sia che agisca tramite un'altra persona che agisce in nome o per conto del commerciante.
I presenti termini si applicano anche ai commercianti per futuri rapporti commerciali senza la necessità di alcuna espressione formale in merito. Salvo espressa approvazione contraria da parte nostra, non possiamo accettare la validità contrattuale di termini e condizioni generali contrastanti o complementari utilizzati da un commerciante.

2. Partner contrattuale, formazione del contratto

Il contratto di acquisto viene stipulato con Trusted Shops GmbH. La visualizzazione dei prodotti all'interno del negozio online costituisce un'offerta vincolante da parte nostra di stipulare un contratto con gli articoli. Puoi inserire i nostri prodotti nel tuo carrello senza alcun obbligo e modificare le tue voci in qualsiasi momento prima di inoltrare un ordine vincolante, utilizzando le possibilità di correzione previste a tale scopo e spiegate durante il processo di ordinazione. Il contratto viene stipulato cliccando sul pulsante dell'ordine che indica l'accettazione della nostra offerta relativa ai prodotti contenuti nel tuo carrello. Una volta inviato l'ordine, riceverai immediatamente una conferma via e-mail da
.

3. Linguaggio del contratto, salvataggio del testo del contratto

La lingua disponibile per la conclusione del contratto è l'inglese. Salviamo il testo del contratto e ti inviamo i dati dell'ordine e i nostri T&C via e-mail. Il testo del contratto non è accessibile via internet per motivi di sicurezza.

4. Condizioni di consegna

Spediamo solo la merce in viaggio; è possibile anche il ritiro in negozio. Non effettuiamo consegne presso le caselle postali
.

5. Pagamento

Bonifico bancario
Dobbiamo ricevere il pagamento in anticipo prima che il tuo ordine possa essere elaborato e la merce possa essere spedita, a meno che non abbiamo concordato diversamente per iscritto. Carta di credito (via Stripe) Con l'invio dell'ordine, ci invii contemporaneamente i dati della tua carta di credito. Dopo la tua identificazione come titolare della carta di credito, direttamente dopo l'ordine, chiederemo alla società di carte di credito di avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata automaticamente dalla società della carta di credito e addebitata sulla tua carta. TWINT Se risiedi in Svizzera puoi pagare tramite Twint

6. Mantenimento del titolo

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. Per le aziende, si applica inoltre quanto segue: Ci riserviamo la proprietà della merce fino alla completa liquidazione di tutti i crediti derivanti da un rapporto commerciale in corso. Puoi rivendere la merce riservata nell'ambito delle normali operazioni commerciali; dovrai cedere a noi in anticipo qualsiasi credito derivante da tale rivendita - indipendentemente dal collegamento o dalla combinazione della merce riservata con un nuovo articolo - per un ammontare pari all'importo della fattura, e noi accetteremo tale cessione. Il cliente rimane autorizzato a riscuotere i crediti; tuttavia, anche noi potremo riscuotere i crediti da soli, nel caso in cui il cliente non adempia ai suoi obblighi di pagamento.

7. Danni durante la consegna

Per i consumatori vale quanto segue: Se la merce viene consegnata con danni evidenti causati durante la consegna, ti preghiamo di segnalare il difetto al corriere e di informarci senza indugio. Il mancato reclamo o contatto non pregiudica in alcun modo i tuoi diritti legali o l'applicazione di tali diritti, in particolare i diritti di garanzia. Tuttavia, così facendo ci aiuti a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o dell'assicuratore del trasporto. Applicabile ai commercianti: I rischi di perdita accidentale o di deterioramento della merce si trasferiranno a te una volta che avremo consegnato l'articolo al trasportatore, al vettore o ad altro contraente per l'inoltro alla persona o all'azienda definita. I "Kaufleute", come definiti dall'HGB tedesco, sono soggetti agli obblighi di ispezione e notifica di cui al § 377 HGB. In caso di mancata osservanza delle istruzioni di
, la merce si riterrà approvata, a meno che il difetto
non sia rilevabile all'ispezione. Ciò non si applica se un determinato difetto è stato deliberatamente
nascosto da noi.

8. Garanzia e garanzie

Abbiamo l'obbligo legale di fornire prodotti conformi al presente contratto. Si applicano i diritti di garanzia previsti dalla legge. Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive e sulle loro condizioni precise possono essere trovate accanto al prodotto o su pagine informative distinte del negozio online, se applicabili.

9. Codice di condotta

Abbiamo aderito ai seguenti codici di condotta: Negozi di fiducia http://
www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_en.pdf

10. Risoluzione delle controversie online

La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR), accessibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Siamo pronti a partecipare a procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie davanti a un organismo di risoluzione delle controversie dei consumatori. L'organismo competente in materia è: Allgemeine Verbraucherschlichtungsstelle des Zentrums für Schlichtung e.V.,