chiudi il carrello

28.01.2023

Nuovo Montegrappa 007 Spymaster Edizione Limitata - 60° Anniversario

I fan del leggendario Bond hanno ora un altro motivo per gioire: Montegrappa ha realizzato un'edizione speciale limitata per celebrare il 60° anniversario del primo film. Probabilmente nessuno si aspettava che la frase "Bond, James Bond" pronunciata da Sean Connery in "Dr. No" (1962), che inaugurava l'affascinante serie, sarebbe diventata una delle battute più iconiche della storia del cinema, ma eccoci qui dopo 60 anni in cui le missioni dell'agente segreto britannico hanno deliziato milioni di fan in tutto il mondo.

L'innovativa Strumento da Scrittura che Montegrappa ha creato potrebbe tranquillamente essere considerata un'arma di Bond. Oltre a tutti i piccoli dettagli ispirati a Bond, Montegrappa ha dimostrato ancora una volta che il suo spirito pionieristico è inarrestabile: la nuova Spymaster 007 Duo edition è il risultato di tutta l'esperienza acquisita da Montegrappa nel corso degli anni e combina materiali pregiati e le tecniche di ingegneria più avanzate. 

Da incredibili acrobazie, splendidi abiti su misura, gadget futuristici e tanta adrenalina, ognuno dei 25 film di James Bond presenta elementi caratteristici che Montegrappa ha inserito in questa edizione limitata. Con un design all'avanguardia e ricco di complicazioni, il nuovo Spymaster Stilografica è realizzato a mano in acciaio e alluminio lavorati di alta qualità e presenta una rigatura sia sul cappuccio che sul barilotto superiore che ricorda l'iconica sequenza del titolo della pistola di 007 che apre ogni film di James Bond, un dettaglio che non passerà inosservato ai fan più accaniti. 

La canna inferiore è realizzata in lega annerita con una finitura zigrinata con impugnatura a pistola, mentre la falsa canna superiore ospita un set di gemelli 007 a cui si accede tramite uno speciale meccanismo di chiusura e un tappo cieco.

L'attrazione principale di questa edizione e la caratteristica che gli appassionati e i collezionisti ameranno assolutamente è il rivoluzionario meccanismo Swift-Shot che trasforma la ricarica di Stilografica in un rituale rilassante. L'innovativo sistema Swift-shot offre agli scrittori un riempimento a distanza utilizzando cartucce d'inchiostro in ottone 007 ad alta capacità. Una coppia di cartucce viene fornita con una pipetta di ricarica in lega/acciaio che utilizza l'azione idraulica Power-push per riempire senza fuoriuscite. 

Il cuore della penna, un pennino in oro 18k, è ornato dal logo del 60° anniversario di James Bond ed è disponibile nelle versioni extraFein, Fein, media, Breit e Stub 1.1. 

E per farti sentire un agente segreto, ogni penna Spymaster viene fornita in un astuccio personalizzato con scomparti segreti e un diario. Oltre agli accessori Swift-Shot, l'astuccio include due flaconi di inchiostro con il marchio 007.

L'edizione è completata da una versione roller con lo stesso design.